Tutoring Individualizzato Progetto Filemone

SCOPRI

COSA FACCIAMO

Il Progetto Filemone si rivolge a bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani che portano con sé un forte disagio a livello psichico/psichiatrico, con diverse tipologie di diagnosi.

Consiste in un intervento psico-socio-educativo sul modello del tutoring, volto alla ricostruzione di un progetto di vita positivo sulla base delle caratteristiche, inclinazioni, problematiche e desideri di ciascun ragazzo.

Minori Seguiti

Personale Impiegato

Dati 2022 – Servizi di Tutoring Individualizzato di Età Insieme

UN ASPETTO CHE CI CARATTERIZZA

Lo sport e le uscite. I giovani che partecipano al progetto Filemone sono inclusi nelle attività sportive dei centri diurni.

Inoltre gli educatori a loro assegnati li accompagnano in uscite sul territorio, visite ai musei e passeggiate sul territorio urbano.

Cosa dicono di noi:

“Essere educatrice a Non Solo Compiti vuol dire contribuire a creare un’Opportunitá per i nostri ragazzi. Vuol dire accogliere la responsabilità di avere come obiettivo il Bene di ciascuno di loro.
Essere educatrice significa costruire un’esperienza di crescita unica per ogni ragazzo. Significa stare di fronte all’imprevisto con la certezza di radici salde e la fiducia nello sguardo che porta “più in là”.”

Elisa Cristanini

Educatrice, Non Solo Compiti, Milano

Progetto Filemone

Sede: Via S. Stratico, 9 – 20148 Milano

Tel. 01 23456789

Il progetto Filemone è attivo su tutta l’area di Milano