Qualità e Certificazioni

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

IL PERCHE’ DI UN SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’

Fin dall’inizio della nostra strada abbiamo scelto di dotarci di un Sistema di Gestione della Qualità relativo ai nostri asili nido.

La scelta è stata fatta al fine di garantire la soddisfazione del sistema cliente, sia come conformità dei prodotti/servizi ai requisiti contrattuali, sia come soddisfazione dei requisiti di qualità “non espressi”, e pertanto più legati alla qualità generale del servizio offerto nei nostri nidi.

Questo Sistema tiene conto del contesto in cui la Cooperativa opera, nonché dei relativi rischi e cambiamenti ad esso correlati.

Le nostre certificazioni hanno come campo di applicazione le attività di progettazione ed erogazione di servizi socio assistenziali ed educativi. 

La nostra volontà è di migliorare nel tempo la nostra professionalità.

UNI EN ISO 45001:2018

Sicurezza e salute sul lavoro

Attraverso questa norma Età Insieme ha inteso porre maggiore attenzione alla gestione degli aspetti inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nel rispetto delle prescrizioni cogenti.

UNI 11034

Servizi all’infanzia

Requisiti del servizio: una gestione attenta al fare qualità e dall’altro garantire l’impegno dell’intera organizzazione verso il pieno soddisfacimento del benessere dei propri utenti.

UNI EN ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione.

Sistema che permette un attento controllo commisurato alla realtà aziendale è effettuato sulla gestione delle risorse umane  e strumentali.